Sul WEB con Riccio


Questa pagina dedicata a siti e materiali gratuiti che possono aiutare Riccio e tutti i bambini che iniziano con noi la scuola elementare.
Nel vasto mondo di internet c'è di tutto di più, anche troppo, tuttavia credo che alcuni siti siano, a mio avviso, molto interessanti e utili per proporre ai bambini l'avvio alla scrittura, alla lettura e alla scoperta delle altre discipline.


ALFABETIERE

Molto articolato.
Comprende anche un simpatico cartone animato dove vengono spiegate le caratteristiche delle lettere, la funzione della lettera H, le gemelle C dolce e C dura e molto altro. 


ATLANTE INTERATTIVO DELLE PAROLE

Schede interattive dedicate ad ognuna lettera dell'alfabeto con tre livelli di difficoltà. 


HANDWRITING FOR KIDS

Si tratta di un sito in inglese, ma utilizzabile in qualunque lingua.
La sua particolarità è quella di aver un'applicazione che in pochi passaggi crea una pagina A4 con le parole tratteggiate da ripassare.
Compitale il form con le parole desiderate in minuscolo e/o maiuscolo, cliccate su Submit e mandate direttamente in stampa la pagina visualizzata.



MIDISEGNI

Un sito tutto italiano che da anni fornisce disegni da colorare divisi in sezioni: scuola  e didattica, fiabe, storia, ricerche e molto altro.
Per  accompagnare di nostri bambini dall'asilo alle medie.



KIDZCLUB

Sottotitolo "Risorse per imparare".
Trattandosi di un sito inlgese la sezione per noi più interessante è ABC Activities da qui protete scaricare molto materiale con cui i bambini posso giocare imparando.
Puzzle dell'alfabeto, gioco con le coppie Aa Bb Cc, trenino dell'alfabeto e molto altro.

http://www.kizclub.com/activities.htm


ABCTEACH

Questo sito inglese propone molti disegni "dot to dot" stampabili. Collegando i punti seguendo i numeri i bambini scopriranno il disegno nascosto.
Molto interessanti i disegni che vanno completati unendo in ordine le lettere dell'alfabeto.

http://abcteach.com/directory/fun_activities/dot_to_dot/

Questa pagina è in lavorazione e sarà in continuo aggiornamento.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...