domenica 11 marzo 2012

Festa del Papà Mousepad

Quest'anno, pensa pensa pensa, per la festa del papà ho proposto a Riccio di fare qualcosa con la tecnica delle Stamping. Scelta la tecnica mancava su dove applicarla.
Cercando di farmi venire idee utili, ho pensato che un mousepad personalizzato poteva essere una buona idea, utile si, ma con quel tocco di superfluo e naif che rende speciale la categoria "regalini per la festa dei genitori".

Occorre:
un tappetino mouse con la superficie di tessuto
tempera acrilica bianco
tempere acriliche di vari colori
1-2 spugnette da cucina spesse 1cm
pennelli
forbici

Pensavo di usare le classiche patate intagliate, ma le lettere che avevo un mente richiedevano delle patatone giganti; così siamo passati alle spugnette da cucina.
Ho disegnato le lettere con un pennarello e le ho ritagliate con le forbici, poi ho predisposto un piatto e i tubetti di temprera acrilica.
Ho dato l'acrilico bianco sulla base del tappetino (ne ho trovato solo uno blu scuro, ma se lo trovate di colori chiari potete anche saltare questo passaggio) e mentre asciugava con Riccio abbiamo fatto delle prove di stampaggio su dei fogli.

Quando il bianco è asciugato abbiamo iniziato a decorare a piacere e il risultato ci ha soddisfatto moltissimo. Anche per quest'anno il regalino è fatto.
Non ci siamo neanche sporcati troppo!

Altri mousepad per papà li trovate su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...