martedì 25 ottobre 2011

Zucca di lenticchie

No, non ho sbagliato a scrivere e non sto per proporvi una zuppa di stagione, ma un lavoretto da fare, se volete, per l'arrivo di Halloween.
Ho una passione per i legumi secchi e le lenticchie decorticate, con il loro allegro colore arancione, mi sono sempre state simpatiche, non tanto per mangiarle, quanto per usarle per decorazione... e va bene... anche per mangiarle.
Con Riccio le abbiamo messe un po' dappertutto.

Abbiamo disegnato una zuccha su un cartoncino, spalmato di vinavil e cosparso abbondantemente di lenticchie. Una volta asciutto bisogna togliere le lenticchie in eccesso capovolgendo il lavoro. Da un cartoncino nero abbiamo ritagliato bocca, naso ed occhi e nuovamente incollato.

Un'altra idea: abbiamo riempito alcuni piccoli vasetti di vetro e con un pennarello indelebile nero abbiamo aggiunto bocca, naso e occhi. Basta un po' di tessuto verde e della rafia naturale per nascondere il coperchio di latta.

Infine, anche se apparentemente fuori tema con Halloween, Riccio ha passato un sacco di tempo a spostare con il camion-ruspa della Lego lenticchie per tutto il corridoio!

Trovare lenticchie dappertutto, questo si che fa veramente paura!!!!!

Buon Halloween a tutti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...