mercoledì 27 aprile 2011

Ant Bully - Una vita da formica

Continua la mia ricerca di film e cartoni animati che evadano dal consueto.
Questo è Ant Bully del 2006. Prodotto da Tom Hanks con doppiatori illustri come Nicolas Cage, Julia Roberts e Meryl Streep, da noi è passato inosservato ma,... io l'ho visto!
E mi è piaciuto.
Non importa se adesso, cercandone notizie ho notato una critica discorde che lo giudica di poco spessore e pressapochista.
Resta una storia come altre, tante altre, ma che vanno sempre raccontate.
Un ragazzino si sente solo ed annoiato; è al limite di diventare un bullo come altri suoi amici. Invece, gli capiterà di vivere una straordinaria avventura, proprio nel giardino di casa sua. Scoprirà che quelle formichine su cui lui sfoga i suoi malumori, sono degne di rispetto e amicizia.
Stessi principi con cui si dovrebbe vivere la vita di tutti i giorni.
Morale edificante per un prodotto di animazione che non merita, secondo me, l'oblio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...