domenica 27 marzo 2011

Biglietti d'auguri per Pasqua


La tecnica Quilling... che scoperta! Forse, perchè è arzigogolata quanto basta! Vedere il lavoro finito mi da molta soddisfazione.
Questa tecnica decorativa si addice a tutto,... ma quanto tempo richiede.

Adesso vi propongo i biglietti di auguri per Pasqua.

Occorre:
cartoncino colorato
strumento per arrotolare
colla vinilica e pennellino
striscioline di carta
sacchetto per il pane marrone

(consigli e tecnica nel mio primo post su questo argomento)

Questa volta userò strisce più strette delle stelle filanti.
Ho colto un suggerimento che gira in internet e ho utilizzato la trita documenti dell'ufficio! Senza impazzire con forbici e taglierino, ecco pronte  tante striscioline da tre millimetri, tutte uguali e a seconda della carta che uso, anche colorate.
Allora dicevamo...
Prepariamo i biglietti di auguri pasquali per le nonne, che apprezzano sempre!!!

Stampate su un cartoncino la scheda che ho preparato qui a fianco. Per ogni foglio otterrete due biglietti.
Lo spessore del cartoncino dipende dalla vostra stampante; nella mia -modello base "casalingo"- infilo, uno alla volta, fogli A4 di peso 180g, il doppio della carta bianca classica.
Iniziate ad arrotolare le striscioline di carta. Incollate la coda della striscia di carta dopo averla lasciata srotolarsi un po' e applicatela all'interno della sagoma dell'uovo. Riempite tutto lo spazio ovale e per finire fate passare due o tre striscie sul perimetro bagnate di colla.
Tagliate alcune striscioline di carta dal sacchetto del pane e piegatele zig zag in modo irregolare. Con un po' di colla posizionatele sotto l'uovo.
Il risultato è molto grazioso.
Adesso basterà scrivere gli auguri.
Se volete farvi aiutare dai vostri bimbi preparate voi tanti cerchietti e fateli disporre a loro nella sagoma. Anche i più piccoli non dovrebbero avere problemi a farlo.
Il biglietto sarà certamente carino, anche se un po' "schiacciato".


P.S. La scheda da stampare con i biglietti potete farla decorare ai bambini in mille modi diversi: la possono colorare, riempire con un collage o...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...