giovedì 27 gennaio 2011

Mini Memory di carta riciclata


Qualche tempo fa, ho messo da parte alcune carte da gioco spaiate e quindi inutili anche per fare un solitario, tuttavia meritavano una seconda possibilità.
Ho scelto dalla mia busta della carta da pacchi  alcune strisce avanzate. Troppo piccole per usarle per incartare regali, ma così allegre e colorare che buttarle mi spiaceva.
Una in particolare con un motivo a "pupazzi di neve" l'ho conservata apposta per realizzare questo piccolo memory.

carte da gioco spaiate o un cartoncino (riciclato)
carta da pacchi con un motivo semplice e ripetuto
carta tinta unita
carta a righe per il retro delle carte
forbici e colla stick

nota:  potete usare tutte le fantasie di carta che preferite e che avete "avanzato"

Incollate la carta a tinta unita sulle carte da gioco dal lato delle figure e dei numeri, sul retro la carta a righe.
Cercate (nel mio caso i pupazzi) disegni abbinabili a due a due e ritagliatene un numero pari alle vostre carte da gioco. Io ho dieci carte e quindi ho ritagliato cinque coppie di pupazzi di neve di colore.
Incollate tutto sulla carta a tinta unita ed ecco fatto un memory.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...