martedì 23 novembre 2010

Le mie pagine

Questo blog è organizzato in pagine:

avrei voluto darle un altro titolo, ma nessuno era più chiaro di così.
La home page è la casa dei blog come il castello è la casa del Re.
queste pagine sono dedicate a mio figlio e contengono materiali e spunti per rendere più divertente e ludica didattica.

Nella prima troverete un elenco di link con una breve descrizione di siti che attraverso giochi e schede interattive ci aiutano ad affrontare la prima elementare (e probabilmente anche oltre). Ci divertiamo e impariamo molto da qui.

Nella seconda sono inserite tutte le schede di pregrafismo e precalcolo, le schede di esercizio sulla percezione spaziale e visiva, le sequenze e gli esercizi sul ritmo, che l'anno ho realizzato per Riccio con i preziosi consigli delle insegnanti.
Da questa pagina si può scaricare tutto il materiale pubblicato con un semplice click destro del mouse + salva immagine con nome.

tutte le ricette sono postate normalmente nella home page, ma qui ho voluto indicizzarle come in un libro di cucina.
Quando saranno più numerose, cercherò di organizzarle con la classificazione classica: primi, secondi, dolci, ecc. e per menù tematici .

ci sono molte cose che desidero condividere con chi capiterà sul mio blog e i libri sono, certamente, una di queste.
Ho pensato a molti modi per proporvi le letture che a me sono piaciute e alla fine ho scelto di fare un elenco di copertite. Se il titolo stuzzicherà la vostra curiosità, dovrete cercare informazioni da soli, non vi racconterò nulla della trama. Credetemi sulla parola.

se volete scrivermi, ecco dove potete farlo.

NELLA COLONNA DI DESTRA,
sempre visibile da ogni pagina, trovate link ad altri siti,-siti per giocare- che a mio figlio piacciono molto.
Con tutta la mia approvazione.
Metterò link a cose curiose, mostre, fatti che trovo interessanti e condivisibili.
Ci saranno link a siti che sostengo e nei quali trovo un riferimento.

Per scelta non metterò nessuna pubblicità.

Ecco a voi il mio blog.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...